“Siamo in dirittura d’arrivo, sabato 19 maggio infatti riconsegneremo alla città un parco Belgiojoso riqualificato”.  Così l’assessore ai lavori pubblici e al patrimonio del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi annuncia la riapertura dell’area verde

Parco Belgiojoso

“La fontana è stata restaurata e i giochi d’acqua, che valorizzano la stele intitolata all’enigmista Giuseppe Airoldi, sono stati riattivati. L’area dedicata ai bambini è stata interamente rivestita con materiale antitrauma e arricchita di nuovi giochi pensati anche per i più piccoli” aggiunge Valsecchi. “Sono state messe a dimora nuove essenze fiorite, che valorizzano lo spazio ed è stata favorita l’accessibilità delle persone con difficoltà motorie. Infine, con la posa dell’illuminazione, il parco diventa fruibile anche nelle ore crepuscolari”.

I ringraziamenti

“Ringrazio di cuore tutti coloro i quali hanno reso tutto questo possibile e mi auguro che adesso i cittadini, oltre a riscoprire la bellezza di questo angolo suggestivo di Lecco, ne abbiano cura e rispetto”.