Don Giorgio de Capitani contro Salvini "Buttiamo fuori i leghisti dalle chiese"

Durissimo audio mandato in onda dalla trasmissione La Zanzara.

Pubblicato:
Aggiornato:

Forte come un pugno nello stomaco. Una posizione decisamente destinata a far discutere quella assunta  dal parroco residente alla Valletta, nel Meratese, don Giorgio de Capitani contro Salvini. Ieri infatti, durante la trasmissione di Radio 24  La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani con la collaborazione di David Parenzo, è stato mandato in onda un audio decisamente dai toni violenti, del sacerdote.

LEGGI ANCHE

Don Giorgio attacca Salvini e i leghisti: le reazioni

Don Giorgio sfida Matteo Salvini: presentati in Tribunale

Don Giorgio de Capitani contro Salvini

"Buttiamo fuori i leghisti dalle chiese, dai consigli pastorali, dagli oratori". Questa forse la frase meno cruenta detta dal sacerdote. Sì perchè don Giorgio, non nuovo a posizioni apertamente ostili alla Lega e all'attuale ministro dell'Interno, si è spinto decisamente oltre. Lo spunto non poteva che essere la decisione di Matteo Salvini di chiudere i porti italiani impedendo l'attracco della nave Aquarius carica di Migranti. Anche un altro religioso lecchese, monsignor Gianfranco Ravasi, aveva criticato il provvedimento, ma con ben altri modi e altri toni. Don Giorgio invece, nell'audio mandato in onda da La Zanzara, le ha sparate davvero grosse.

"Scateniamo la guerra civile"

"Salvini si dice cristiano, ma è un blasfemo. Bisogna scatenare una guerra civile, bisogna mandare via i barbari dall'Italia, i razzisti. Fuori. Che vadano dove vogliono andare. Ma non in Italia. Una nazione che è sempre stata civile. Oggi abbiamo la disumanità, il Male. Certo tutti diciamo che esiste solo una razza, la razza umana. Tranne alcuni che non appartengono a questa razza umana. che sono i leghisti, che sono barbari. Salvini in primis". Parole dalle quali hanno preso le distanze i conduttori della trasmissione. Parenzo ad esempio non ha esitato a definire don Giorgio un pazzo.

Attacchi ripetuti

Come detto l'audio di ieri è solo la punta dell'iceberg. Basta scorrere il sito del sacerdote per vedere i diversi editoriali contro il Carroccio e i suoi esponenti. Attacchi che qualcuno ha definito decisamente poco... cristiani.

Commenti
MarIl Grazia

Se lei è cristiano e convinto cristiano non abbandona la Chiesa,fino al punto di volersi addirittura togliere da questa religione.Gesù la Chiesa non sono un prete che apre la bocca ed esprime concetti non cristiani.Ci sono tanti modi per esprimere il non accordo per un comportamento di un politico,ma sempre nel rispetto della persona,anche se non condivido le idee.Mi spiace che alle volte si da l'immagine di quella che non È la Chiesa da quelli che dovrebbero fare il contrario.Il Papa Francesco,che è la Massima Autorità nella Chiesa non ha mai parlato a nessuno così. CI ripensi sulla sua decisione.Un cordiale saluto.

Aldo

Ho fatto bene ad abiurare!

ZanottoVincenzo

Da Leghista mi sento profondamente offeso. Da oggi non metterò più piede in Chiesa e iniziò la procedura per togliermi da questa religione. GRAZIE. Se non mi vogliono non ne sentirò la mancanza.

Seguici sui nostri canali