Domani appuntamento a Lecco con Operazione Mato Grosso

I ragazzi si esibiranno per raccogliere fondi da consegnare alla missionaria lecchese Eleonora Salvi

Domani appuntamento a Lecco con Operazione Mato Grosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 8 aprile piazza Cermenati sarà invasa dai sorrisi e dall’allegria dei ragazzi dell’ Operazione Mato Grosso.

Operazione Mato Grosso per Eleonora Salvi

"In particolare, giovani studenti lecchesi che recentemente hanno dato vita a un gruppo di volontari in città porteranno in piazza l’evento “La nostra arte per i poveri”" spiega il sindaco Virginio Brivio. "Ballerini, cantanti, musicisti, acrobati, truccabimbi. Tutti  si esibiranno per raccogliere fondi da consegnare a Eleonora Salvi". E' una volontaria lecchese che da 20 anni vive in Brasile. In questi giorni è tornata a casa per raccontare la sua esperienza. "I ragazzi del Mato Grosso quindi hanno deciso di farla ripartire per la missione con un pezzetto della grande generosità dei lecchesi".

“Tutta un’altra cosa”

L’iniziativa fa parte del progetto giovani “Tutta un’altra cosa” attraverso il quale gli studenti delle superiori dedicano un po’ del loro tempo agli altri. Presso la bottega del Mato Grosso, in particolare i  ragazzi sperimentano l’uso e il riuso creativo di piccoli arredi e manufatti restituiti a nuova vita. "Tutti i lavori saranno inoltre esposti in una grande mostra mercato a Lecco nel mese di giugno. Il ricavato quindi sarà destinato alla costruzione di due scuole che ospiteranno 1.000 alunni provenienti dalla baraccopoli di Chimbote dove è presente una delle missioni dell’Operazione Mato Grosso in Perù" conclude Brivio.

 

Seguici sui nostri canali