Disagi neve a Brivio nonostante l'allerta meteo FOTO

Un lettore ci ha inviato le foto delle strade sporche nonostante l'allarme maltempo annunciato negli scorsi giorni

Disagi neve a Brivio nonostante l'allerta meteo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Disagi neve legati dunque alla mancanza di pulizia delle vie di Beverate e Brivio. Nel paese sono in molti a lamentarsi delle strade poco percorribili.

Disagi neve nonostante l'allarme meteo

Era chiaro a tutti che oggi sarebbe stata una giornata difficile per gli automobilisti. La forte nevicata che si sta abbattendo sul nord Italia, infatti, era stata preannunciata da giorni. Nel meratese però non sempre si è riusciti a contrastare la neve e a mettere quindi in sicurezza le vie paesane. Brivio stamane ha dunque evidenziato dei percorsi totalmente innevati. Anche nella frazione di Beverate la percorribilità e la sicurezza non sembrano essere sempre garantite.

La sicurezza viabilistica delle periferie

Come spesso accade in questi casi, le zone più esterne dei paesi sono le meno curate. A causa delle minori frequentazioni e della lontananza dalle principali vie di Brivio riuscire a controllare la propria auto sembrerebbe essere quindi una sfida per molti. La neve non pare cessare e l'ipotesi che la situazione possa solo complicarsi non è purtroppo così surreale.

WhatsApp Image 2018-03-01 at 09.21.08 (2)
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2018-03-01 at 09.21.08 (1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2018-03-01 at 09.21.07
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2018-03-01 at 09.21.08
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2018-03-01 at 09.21.29
Foto 5 di 5
Commenti
Marco Vannucci

Ma anche no! Mi fa specie, in qualità di giornalista, vedere prendere per buone ogni notizia di fonte incerta. Il mio Maestro, Indro Montanelli, si premuniva di verificare in prima persona prima di lanciare la notizia, evitando il rischi di fare figure barbine. A Brivio non ha regnato nessun caos, i mezzi spargisale e gli stradini si sono operati al massimo per rendere percorribile qualsiasi strada. Da evidenziare che la nevicata è stata copiosa e di lunga durata, tra un passaggio e l'altro, la neve, ricopriva il manto stradale ma da qui a scrivere... ne corre! Piuttosto permettetemi di puntare l'indici accusatore sulla Protezione Civile, il bollettino diramata la sera precedente parlava chiaro: allarme giallo, deboli nevicate di bassa consistenza. Per fortuna, il comune di Brivio, ha preso le contromisure in tempo garantendo l'agibilità stradale. Marco Vannucci

Seguici sui nostri canali