Croce Rossa di Merate, una domenica intensa per i volontari

Gemellaggio e ambulanza per la Croce Rossa

Gemellaggio e inaugurazione di una nuova ambulanza oggi, domenica 26 novembre, per la Croce Rossa di Merate. I volontari dalle tute bianco rosse si sono dati appuntamento questa mattina in Municipio a Olgiate Molgora, comune dove ha sede il sodalizio, per celebrare il gemellaggio con il comitato marchigiano dei Sibillini. Una collaborazione, quella avviata con i volontari marchigiani, nata a seguito del terremoto che lo scorso anno ha devastato il centro Italia e che oggi vuole diventare ancora più proficua e valida. Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco, lieto di poter partecipare a un momento così importante e significativo per l’intera comunità.

Benedetta la nuova ambulanza

Quest’anno ricorre anche il 25° di fondazione della Croce Rossa, festeggiato in grande stile qualche mese fa con una giornata andata in scena all’area Nava a Porchera. Al termine della cerimonia, il gruppo si è trasferito in chiesa parrocchiale per prendere parte alla messa. Al termine della cerimonia religiosa è stata benedetta la nuova ambulanza intitolata alla memoria del volontario Giuseppe Matrone, morto in un drammatico incidente stradale.

Ecco il video della cerimonia di gemellaggio

Leggi anche:  Accende una candela e incendia la taverna, anziana ustionata FOTO

Il resoconto della giornata speciale della Croce Rossa sul prossimo numero del Giornale di Merate, in edicola da martedì 28 novembre.