Confcommercio propone una nuova modalità di raccolta di carta e cartone

Tre le proposte dei Commercianti: ecco quali sono

Confcommercio propone una nuova modalità di raccolta di carta e cartone
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 21 settembre Confcommercio Lecco, insieme ai rappresentanti di altre associazioni datoriali, ha incontrato, presso la sede del Comune di Lecco, gli assessori del Comune, Francesca Bonacina (Sviluppo Economico) e Ezio Venturini (Ambiente) . Oggetto della tavola rotonda la riorganizzazione della raccolta di carta e cartone in città.

Raccolta di carta e cartone: tre punti

Tre gli aspetti su cui si articola la proposta di Confcommercio. "Il primo riguarda la cadenza della raccolta di plastica e carta: chiediamo che venga mantenuta la cadenza attuale, ovvero una volta alla settimana per entrambi. Inoltre chiediamo, per le utenze non domestiche, di non adottare alcun raccoglitore, ma di potere continuare ad introdurre la carta in un sacco (di colore giallo) diverso dal viola, dove continuerà ad essere raccolta solo la plastica. Infine vorremmo che venisse prorogata la scadenza del 4 ottobre, data scelta per l'avvio della raccolta con le nuove modalità".

La lettera al Comune

Alla luce dell'incontro e sulla base di alcuni approfondimenti effettuati in data odierna, Confcommercio Lecco ha inviato una lettera destinata agli assessori Bonacina e Venturini.

Il Comune di Lecco si è riservato di dare una risposta alla missiva entro metà della prossima settimana. Da parte sua Confcommercio Lecco ha ribadito la disponibilità a un nuovo confronto sul tema.

 

 

Seguici sui nostri canali