L’orchestra di Weissenhorn in visita a Valmadrera

I giovani strumentisti dell’orchestra di Weissenhorn gemellata con Valmadrera,  sono stati protagonisti sono stati i protagonisti di un concerto in città. L’orchestra sinfonica del Liceo Nikolaus-KoperniKus-Gymnasium Weissenhorn , guidata magistralmente dalla Direttrice Karoline Mauer, è composta da una cinquantina di giovani. Tra l’altro la formazione vanta numerose esperienze all’estero, compreso Roma e Parigi.

Sabato al Cineteatro Artesfera

Sabato sera 19 Maggio alle 21 al Cineteatro Artesfera si è tenuto uno  splendido e applauditissimo Concerto Sinfonico. Infatti il programma è passato da Brahms al Bolero di Ravel alla musica jazz. A metà della performance, presentata da Beppe Castelnuovo, delegato per il gemellaggio, si sono tenuti i discorsi e i ringraziamenti dei sindaci, Donatella Crippa in inglese e Fendt in italiano.
Domenica mattina alle ore 10 l’ Orchestra sinfonica ha accompagnato in maniera splendida la Santa Messa in Chiesa Parrocchiale. Anche in questo caso alla fine della celebrazione calorosissimi applausi.