Compleanno centenario per professoressa la Franca Baggioli FOTO

Ha insegnato a Mandello, Brivio e Lecco

Compleanno centenario per professoressa la Franca Baggioli FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco hanno festeggiato i 100 anni della signora Franca Baggioli.

La neo centenaria Franca Baggioli

Nata il 19 novembre 1917, laureata in Lettere all'Università di Milano nel 1943, ha dedicato la sua vita all'insegnamento nelle scuole medie. Nei primi anni a Mandello e quindi Brivio.  Poi, fino al 1978, alla scuola media Stoppani e alla Leonardo Da Vinci di Lecco.

Anche dopo il pensionamento, per una decina di anni, ha continuato a dedicarsi all'insegnamento. Ha sostenuto in particolare  l'attività del doposcuola dell'Oratorio di Lecco per  aiutare i ragazzi in difficolt. Soprattutto  nell'esecuzione dei compiti.

Unknown
Foto 1 di 3
Unknown-1
Foto 2 di 3
Unknown-2
Foto 3 di 3

L'arrivo all'Airoldi e Muzzi

Accolta agli Istituti nel febbraio 2016 per alcuni problemi di salute.  Ha nel frattempo recuperato buone condizioni fisiche, così da poter partecipare attivamente alla vita delle Residenze.

Ieri i familiari le hanno preparato una festa speciale in Sala Animazione, dove si è esibita  la band del nipote e dei suoi amici.

La festa

Ieri mattina, molto emozionata e commossa per l'affetto che in tanti le hanno dimostrato, ha festeggiato con gli ospiti del secondo piano della Residenza Bettin Pazzini,  alla presenza del Presidente Giuseppe Canali, della vicepresidente Rosaria Bonacina, della figlia Lucia e del fratello Mario.

Il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco, Riccardo Mariani, impossibilitati ad essere presenti, hanno inviato alla signora Franca Baggioli il loro augurio e un dono.

Seguici sui nostri canali