Centro anziani di Merate, Gerosa concede l'ultima proroga

L'Associazione culturale e ricreativa meratese garantirà l'apertura del centro anziani fino al 31 dicembre, ma non un giorno di più.

Centro anziani di Merate, Gerosa concede l'ultima proroga
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione culturale e ricreativa meratese garantirà l'apertura del centro anziani per altri sei mesi fino al 31 dicembre.

Centro anziani di piazza Don Minzoni: i volontari avanti per altri sei mesi

Gestiranno il centro anziani fino alla fine di dicembre. "Ma poi basta. Non concederemo ulteriori proroghe". Francesco Gerosa, e il manipolo di volontari che con lui gestisce il centro sociale di piazza Don Minzoni, hanno deciso di prorogare di altri sei mesi, per la seconda e ultima volta, la data in cui getteranno definitivamente la spugna. A fronte dell’emergenza venutasi a creare a seguito dei due bandi comunali andati deserti, hanno convenuto nel corso di una riunione convocata al centro mercoledì scorso di tener duro ancora fino a fine anno.

Due persone in supporto dal Comune

"Alcuni dei volontari non hanno più dato la loro disponibilità, tanto che avevamo pensato di ridurre i giorni di apertura del Centro. Ma per fortuna il Comune ci è venuto incontro mettendoci a disposizione due persone". ha aggiunto Gerosa. La prima è uno storico volontario del sodalizio, cui verrà devoluto un contributo ricavato dagli emolumenti che il sindaco ha messo a disposizione della comunità; la seconda è invece una persona che prenderà servizio il 1° luglio grazie a una borsa lavoro finanziata dalla Provincia di Lecco. Il sindaco Andrea Massironi assicura: "Stiamo vagliando tutte le strategie possibili. Il problema sarà risolto per tempo".

Seguici sui nostri canali