Carico immediato nuova frontiera per chi sogna di ritrovare il sorriso

Bastano 48-72 ore per recuperare estetica e funzionalità della bocca

Carico immediato nuova frontiera per chi sogna di ritrovare il sorriso
Pubblicato:
Aggiornato:

Carico Immediato, anche a Merate è possibile ritrovare il sorriso in appena 48-72 ore grazie alle nuove metodiche proposte da Odontoiatrica GC.

Carico Immediato ecco cos'è

"Il carico immediato - affermano i dentisti di Odontoiatrica GC - è una metodica che consente anche a chi è completamente senza denti di ritrovare il sorriso sottoponendosi alla riabilitazione di una o di entrambe le arcate".
Solitamente possibile anche nei casi più gravi, il carico immediato consiste nel posizionamento di 4 o 6 impianti sull'arcata dove si intende effettuare la riabilitazione: "Dipende tutto dalle condizioni dell'osso sottostante - affermano gli specialisti dello studio meratese, da 20 anni al servizio dei pazienti - Se valutiamo che sia sufficiente si procede, dopo le fasi preliminari di approfondita igiene e studio del caso, con l'impianto delle viti in titanio che ospiteranno le protesi".

Il sorriso entro 72 ore dall'intervento

La tecnica a carico immediato consiste nella progettazione e l'inserimento nell'osso mandibolare o mascellare di protesi fisse. In pratica, attraverso un minuscolo foro viene inserita una vite al titanio che va ad occupare lo spazio della radice del dente e su tale moncone verrà poi applicato il dente artificiale.
La tecnica è meno invasiva dell'implantologia classica, la guarigione più veloce e il titanio non dà problemi di rigetto. Quando l'esigenza è quella della riabilitazione totale, è sufficiente inserire 4 o 6 impianti (tecnica Toronto Bridge) quindi posizionare su di essi, sfruttando la finestra temporale di 72 ore, le protesi provvisorie. Dopo tre mesi, una volta consolidata l'osteointegrazione, si realizzano le protesi fisse con il materiale stabilito dall'odontoiatra.

Protesi rimovibile

Possibile anche la realizzazione di protesi rimovibili. Grazie alle ultime metodiche, infatti, è possibile, una volta inseriti gli impianti, posizionare su essi una barra alla quale si aggancerà il manufatto protesico mobile. "Qualora il dentista giudichi sufficiente la quantità d'osso presente - hanno concluso i responsabili dello studio dentistico meratese - Anche in questo caso si potrà ricorrere alla tecnica a carico immediato".

Pagamenti personalizzati

E i costi? Non sono un problema perché qualunque sia il piano terapeutico Odontoiatrica GC studia per ogni paziente pagamenti personalizzati andando così incontro a ogni esigenza.

Carico immediato a Merate ecco dove trovarlo

Odontoiatrica GC è in via Cerri 14/ter. Per informazioni e appuntamenti, tel. 039.9900410

Seguici sui nostri canali