Il comune di Terno d’Isola organizza una giornata all’insegna della buona educazione. Sabato 7 aprile, di fronte al comune, volontari ed alunni dell’istituto comprensivo si incontreranno alle 7.15 per ripulire la città.

Buona educazione

Un momento di condivisione che permetterà a tutti i cittadini di migliorare il proprio paese. Il progetto, promosso dalla regione, invita ogni anno moltissimi comuni ad aderire alla giornata del verde pulito. Oltre alla possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta si potranno sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell’ecologia.

I polmoni verdi da non inquinare

Tra le varie attività la più importante sarà quella della pulizia dei parchi. Tutte le aree verdi della città verranno curate con attenzione. Dopo la mattinata sarà possibile partecipare al rinfresco offerto presso il centro anziani del paese. Ogni partecipante verrà assicurato gratuitamente e fornito di pinze a guanti per svolgere le pulizie in tutta sicurezza. Per evitare qualsiasi spiacevole infortunio la protezione civile verificherà, il giorno antecedente alla manifestazione, la sicurezza dei parchi.

Leggi anche:  Le modifiche alla viabilità della prossima settimana a Lecco