Berlusconi a Merate per l'aperitivo e... per affari: ecco dove

L'ex premier al Q.Bo Concept Store potrebbe tornarci molto presto. E di frequente...

Berlusconi a Merate per l'aperitivo e... per affari: ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Berlusconi a Merate ci è venuto sì per concedersi un aperitivo al Q.Bo. Ma anche per affari. In questi giorni infatti una società riconducibile al Cavaliere ha depositato in municipio una proposta formale che tradurrebbe un investimento immobiliare importante anche in un nuovo, piccolo, polmone verde in città. Fruibile anche da tutti i meratesi.

Berlusconi a Merate, aperitivo e affari

Il Cavaliere, immortalato qualche giorno fa mentre sorseggiava un aperitivo della casa al Q.Bo Concept Store, il noto locale che si affaccia su piazza Prinetti, era evidentemente in città per affari. Già da qualche mese si parlava di un forte interessamento di Berlusconi ad alcune delle ville progettate dall'archistar Mario Botta ma da anni in stato di abbandono in via Allende. Dall'interessamento, pare si sia finalmente passati ai fatti. In municipio quindi è stata presentata una proposta che va oltre la mera operazione immobiliare. Il Cavaliere infatti vorrebbe creare, proprio di fronte a quelle che diventerebbero la sua nuova proprietà, una sorta di boschetto con piante ad alto fusto, tutte autoctone. In modo evidentemente da garantirsi maggiore privacy agli occhi indiscreti, ma stando a quando trapela dagli uffici comunali, trattandosi di un terreno di proprietà pubblica, l'intenzione è di garantirne la fruizione a chiunque lo desideri.

Le foto al Q.BO con Dudù

Se effettivamente dovesse andare in porto l'operazione di Berlusconi a Merate, il Cavaliere metterebbe ulteriormente radici nella nostra Brianza. Dopo l'acquisto della ex Villa Giambelli a Rogoredo di Casatenovo, dove spesso si ferma a dormire e dove non è ormai più una novità incrociarlo per un caffè al bar di fronte, l'ex premier sembra quindi a un passo dall'acquisto di nuove abitazioni di pregio a pochi passi dal centro di Merate. Chi lo ha incontrato al Q.Bo alcuni giorni fa, potrebbe dunque ritrovare Berlusconi al tavolino di fianco, dal momento che pare anche aver apprezzato molto il servizio della casa. Sia l'aperitivo che l'ambiente, complimentandosi con il titolare per il buon gusto nella scelta dell'arredamento e delle luci.

 

 

 

Seguici sui nostri canali