Banda di Barzio in festa per Santa Cecilia FOTO

Una giornata dedicata alla musica nell’anno del 130° compleanno del Corpo Musicale.

Banda di Barzio in festa per Santa Cecilia FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda di Barzio in festa per Santa Cecilia.

La banda di Barzio onora la patrona

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio ha festeggiato, nella giornata di ieri, domenica 26 novembre  2017, la patrona della musica S. Cecilia.  Una giornata dedicata appunto alla musica, nell’anno del 130° compleanno della banda.  Una giornata nel segno dell’amicizia e della condivisione, iniziata con la sfilata per le vie del paese  verso la Chiesa parrocchiale ove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal rettore del  seminario di Venegono Mons. Michele Di Tolve, animata dal Corpo Musicale e dalla corale Santa  Cecilia di Barzio.

DSC01288
Foto 1 di 3
DSC01289
Foto 2 di 3
DSC01302
Foto 3 di 3

Omaggio ai musicisti scomparsi

Poi la tradizionale visita al cimitero del paese, con la benedizione di una targa  commemorativa a ricordo di tutti coloro che, presidenti, musicanti, sostenitori ed amici, nell’arco  degli anni hanno fatto nascere, crescere e hanno sostenuto il Corpo Musicale con passione e  dedizione.  Infine un breve concertino in Piazza Garibaldi. Poi  un’altra sfilata per le vie del paese per poi  raggiungere il ristorante Vittoria per il pranzo.

Musica, una grande compagna di viaggio

"Il Corpo Musicale di cuore desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita  della festa nonché tutti coloro che sono vicini all'istituzione musicale" spiegano i membri della banda.
"Grazie al sacrificio ed alla costanza di tutti noi musicanti, delle nostre famiglie, amici, sostenitori  che da sempre ci sono vicini, che hanno permesso di raggiungere un traguardo importante come il  130° facendo sì che la banda possa continuare ad essere colonna sonora della realtà quotidiana del  paese.  Perché la Banda è Musica, Amicizia e Storia…  Con l’augurio che la musica sia sempre compagna di viaggio, capace di far vivere e trasmettere  emozioni.

Seguici sui nostri canali