In arrivo 400mila euro per la Caserma di Oggiono

Il finanziamento servirà per il completamento della palazzina alloggi

In arrivo 400mila euro per la Caserma di Oggiono
Pubblicato:
Aggiornato:

"Dopo settimane di pressing nei confronti del Ministero, ieri, finalmente, ho avuto la conferma  ufficiale del finanzaimento di  400 mila euro per il completamento dei lavori della palazzina alloggi della nuova Caserma di Oggiono". Lo annuncia l'Onorevole Gian Mario Fragomeli. Il parlamentare lecchese del Partito Democratico infatti è da tempo impegnato nel difficile compito di reperire le risorse necessarie ad ultimare la costruzione del nuovo presidio dei Carabinieri di Oggiono.

Caserma di Oggiono

«Da questo punto di vista gli ultimi giorni si sono dimostrati quindi positivi" aggiunge. "E stata anche finalmente riaggiudicata la gara che permetterà di portare a compimento i lavori per la costruzione della nuova caserma». «Il nuovo presidio dell’Arma sarà quindi il risultato di un impegno portato avanti, in totale sinergia istituzionale, anche con il Sindaco del Comune di Oggiono, Roberto Paolo Ferrari. Indicativamente, confidiamo che potrà diventerà operativo entro il 2019».

Raffaele Straniero

Allo stesso modo, anche Raffaele Straniero, consigliere regionale PD, si dichiara oggi «soddisfatto per questa duplice annuncio. Un grazie particolare va all’on. Gian Mario Fragomeli per l'impegno che sta profondendo. Mi auguro di cuore che possa essere la volta buona per vedere completata, in tempi ragionevolmente brevi, la nuova caserma di Oggiono!».

 

Seguici sui nostri canali