Area Nava: fissata l'asta di vendita

Domande in Comune a Olgiate entro il 3 novembre: l'apertura delle buste il 6 novembre

Area Nava: fissata l'asta di vendita
Pubblicato:
Aggiornato:

Domande in Comune a Olgiate entro il 3 novembre: l'apertura delle buste il 6 novembre

Area Nava, il 6 novembre l'asta

Area Nava, è fissata per il 6 novembre l'asta pubblica per la vendita del compendio immobiliare situato a Porchera. L'estrazione delle buste avverrà, quindi, alle 10.30 davanti alla commissione di gara nominata allo scopo. E' stato pubblicato oggi, mercoledì 4 ottobre, il bando d'asta annunciato già settimana scorsa in consiglio comunale dal sindaco Giovanni Battista Bernocco. Durante l'ultima seduta di consiglio, il primo cittadino aveva illustrato la volontà di vendere parte dell'area Nava per ristrutturare, con i soldi incassati dalla vendita, le due cascine presenti a Porchera. Sul punto il gruppo di minoranza Uniti per Olgiate si era astenuto. 

Il progetto

L'amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita una porzione di terreno non edificata di circa 8mila metri quadrati. In base a quanto previsto dal piano di governo del territorio,  nell'area è consentita l'edificazione di nuove costruzioni in coerenza però con la destinazione ad attività prevalentemente socio - assistenziali e sanitarie, tra cui asili nidi e scolastici. Prevista la possibilità di integrare gli spazi con usi ricreativi, ludici e associativi.

Il valore d'asta

Il prezzo a base d'asta è stato fissato in 985mila euro, a cui vanno però aggiunti oneri accessori, imposte e tasse per un totale quindi di 1.003.758,71 euro.  La gara si svolgerà secondo il metodo delle offerte segrete in busta chiusa e sigillata da confrontarsi con il prezzo indicato a base d'asta.  Vincerà chi avrà presentato la miglior offerta economica in aumento rispetto al prezzo a base d'asta indicato. Le domande vanno presentate in Municipio entro le 12 del 3 novembre.

Seguici sui nostri canali