Anche le galline in campo per Telethon

Il simpatico concorso ideato da Angelo Fontana sarà attivo dal 10 novembre al 23 dicembre

Anche le galline in campo per Telethon
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche le galline in campo per Telethon. Sì perchè saranno proprio i  pennuti, in particolare quelli di Monte Marenzo, a contribuire in un certo senso alla maratona di raccolta fondi per la ricerca.

Galline in campo per Telethon

Angelo Fontana, dal 26 settembre al 31  ottobre ha condotto un censimento delle galline di Monte Marenzo. Ora è aperta la gara per indovinare il numero dei pennuti conteggiati. Quanti intendono partecipare al concorso formulano il pronostico (un solo numero) e versano 1 euro a Telethon. L’euro va consegnato ai responsabili ovvero  Angelo e Gerolamo Fontana , Renato Milani. Oppure  ai volontari che saranno nelle piazze con i panettoni Telethon e con altre varie iniziative. I partecipanti riceveranno un tagliando numerato. E’ possibile esprimere sino a un massimo di 10 pronostici versando 1 euro per ogni numero indicato.

Qualche suggerimento

Per orientarvi verso il numero delle galline censite è utile tener presente che:

  • chi dà loro da mangiare e bere sostengono che le galline di Monte Marenzo fanno uova sane ogni giorno, sono animali di grande compagnia, aiutano a smaltire i rifiuti organici;
  • la popolazione degli umani di Monte Marenzo è poco meno di 2.000 abitanti;
  • ci sono 36 pollai;
  • il Signor Bruno ha 40 galline, Fausto ne ha due, la Signora Angela è da 45 anni che ha il  pollaio, Fernanda ha un esemplare di ben 13 anni di età

I premi

Chi indovinerà il numero delle galline censite, o tra tutti i partecipanti chi si avvicinerà maggiormente a tale numero vincerà un buono pranzo valido per 2 persone-Osteria Marascia Lavello di Calolziocorte. A scalare verranno premiati i successivi migliori pronostici. 2° buono pranzo Ristorante Pizzeria da Nico Palazzago. 3° buono pizza per due persone Ristorante Pizzeria Sirena Vercurago. Ed altri premi con i buonissimi Panettoni Telethon. La partecipazione al concorso è aperta dal 10 nov - al 23 dic.  Il 27 dicembre quindi  i vincitori saranno contattati telefonicamente.

Seguici sui nostri canali