Amianto killer: gli appuntamenti di oggi con l'associazione Gruppo aiuto mesotelioma

Incontro con gli studenti e serata con il Rotary Club Manzoni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Amianto killer: ecco gli appuntamenti con l'associazione Gruppo aiuto mesotelioma in programma per oggi e inseriti nel ricco calendario di iniziative promosse in occasione della  Giornata delle vittime dell’amianto che ricorre il  aprile.

Amianto killer: “La rivincita di Casale Monferrato”

Oggi, giovedì  26 aprile alle ore 10.00 l’associazione incontrerà gli studenti del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco insieme alla giornalista Rosy Battaglia. Sarà proiettato il suo ultimo documentario-inchiesta “La rivincita di Casale Monferrato” attraverso il quale viene raccontato l’esempio resiliente della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato da Eternit, la più grande fabbrica di cemento- amianto d’Europa.

Rotary Club Manzoni di Lecco

Sempre oggi  alle ore 19.30 il GAM sarà ospite del Rotary Club Manzoni di Lecco per un incontro che si terrà all’hotel Griso di Malgrate: in occasione verrà presentata la sottocommissione tecnico-scientifica del GAM .  Tecnici, medici e membri dell’associazione si confronteranno sugli strumenti a disposizione per la prevenzione delle malattie asbesto-correlate e per la tutela dell’ambiente e della salute.
Interverranno: ’ing. Alberto Invernizzi, Tecnico Comunale, libero professionista ,membro di varie commissioni per il paesaggio . Simone Paramatti della Paramatti&Associati; la presidente del Gruppo Aiuto Mesotelioma Manzoni Cinzia; la Dott.ssa Isabella Vittimberga oncologa presso l’ospedale Manzoni di Lecco; il Dott. Edoardo Bai, medico del lavoro, direttore del dipartimento di prevenzione, ha lavorato per il primo SMAL. Saranno presenti anche il Dott. Antonio Ardizzoia, primario di oncologia presso l’ospedale Manzoni di Lecco e l’assessore all’ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini.

Seguici sui nostri canali