Aido Merate in 95 per il pranzo di Natale

A Cernusco Lombardone il consueto appuntamento di fine anno per i soci del sodalizio

Aido Merate in 95 per il pranzo di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Aido Merate: l'associazione si è riunita per il consueto pranzo di Natale. Tra soci e simpatizzanti sono stati ben 95 i partecipanti. Erano presenti il presidente Bosisio Bruno con il consiglio
direttivo Aido Merate-Cernusco-Montevecchia,  Antonio Sartor, presidente della Sezione Provinciale Aido Lecco, il dottor Paolo Aseni, Ospedale Niguarda di Milano, Maria Silvia Sesana, Assessore del Comune di Merate e Ferruccio Conte, Assessore del Comune di Cernusco Lombardone.

Aido e il pranzo di Natale

Domenica 3 dicembre, alla Cava di Cernusco Lombardone,  si è tenuto il consueto pranzo sociale di Natale. Prima di iniziare a mangiare, però, sono stati ringraziati tutti i presenti, i negozianti e
tutti coloro che hanno collaborato anche quest'anno allo svolgimento della lotteria. La giornata e' stata animata dal presentatore Giustino Comi.  Al termine del pranzo è stato consegnato a tutti i partecipanti un omaggio.

Gli eventi tenuti quest'anno da Aido Merate

I nostri volontari sono stati presenti nelle scuole medie di Merate e Cernusco Lombardone. Gli incontri hanno visto la partecipazione di 310 studenti del 2° anno. La proposta consisteva in un concorso volontario. Per partecipare bisognava presentare temi, disegni e poesie. A marzo sono stati premiati i 28 ragazzi che hanno vinto il concorso. Durante il mese di Gennaio, invece, il Dottore Aseni dell'ospedale di Niguarda, ha tenuto un incontro con gli studenti del 4° anno del Liceo Agnesi e dell'Istituto Tecnico Vigano' di Merate.
Alla fine del mese di maggio, per la giornata nazionale della Donazione, il nostro gazebo è stato presente tutta la giornata in Piazza Prinetti, a Merate. Per l'occasione infatti abbiamo offerto dei piccoli lavoretti confezionati dalle nostre volontarie. Contemporanemente, si e' svolto a Pagnano il 4° Torneo di Volley in memoria del nostro ex presidente Fiore Milone.
A settembre si è tenuto il 17° concorso canoro CantAido, con la partecipazione di 22 cantanti. In ottobre, poi,  per la Giornata Nazionale Aido, siamo stati presenti in Piazza Prinetti offrendo piante di Anthurium.

La conclusione del pranzo

Il pranzo di Natale si è in seguito concluso con l'estrazione dei numeri della lotteria e con la presentazione delle iniziative previste per il 2018.

 

 

Seguici sui nostri canali