Aerosol non paga gli stipendi, lavoratori in sciopero da tre giorni

Duro comunicato delle rappresentanze sindacali diramato questa sera.

Aerosol non paga gli stipendi, lavoratori in sciopero da tre giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

La direzione di Aerosol non sta tenendo fede ai propri impegni: gli stipendi arretrati non sono stati corrisposti, per questo i dipendenti dell'azienda di Valmadrera sono in sciopero da tre giorni. La situazione è riassunta nel comunicato diramato in serata dai Sindacati.

Il comunicato dei Sindacati su Aerosol

L'assemblea dei dipendenti Aerosol, preso atto che l'impegno della Direzione Aziendale di corrispondere regolarmente gli stipendi non è stato mantenuto, ha deciso di proclamare la totale astensione dalla prestazione lavorativa a partire dal giorno lunedì 4 giugno 2018.

Ad oggi, mercoledì 6 giugno, dopo tre giorni di sciopero, l'Azienda non ha ancora comunicato se e quando pagherà le mensilità arretrate e, di conseguenza, lo sciopero non è stato interrotto.
L'attività produttiva, sospesa da quattro mesi, non è quindi in condizione di riprendere perché le maestranze non hanno intenzione di rientrare in azienda fino a quando non verranno pagate le mensilità promesse.

E' del tutto evidente che, in una situazione così complessa e difficile, la mancata ripresa dell'attività produttiva rischia di vanificare tutto il lavoro svolto e i sacrifici sopportati dai lavoratori al fine di salvaguardare i propri posti di lavoro.

Se la proprietà non provvederà a recuperare una situazione che sta diventando via via sempre più drammatica, i lavoratori ne trarranno le dovute conseguenze e metteranno in campo tutte le iniziative possibili.

FEMCA - FILCTEM - UILTEC LECCO
RSU AEROSOL SERVICE

Leggi anche:

La luce in fondo al tunnel
Si apre uno spiraglio per Aerosol
Azienda ancora chiusa, Sindacati: “Proprietà non onora gli impegni”
Continuano le trattative
Riparte domattina con il pagamento della quattordicesima
Ennesimo presidio dei lavoratori per chiedere chiarezza e giustizia
I dipendenti chiedono un passo avanti concreto
Commenti
Paula

Vorrei aggiungere che i lavoratori dell'azienda sono stati fin troppo pazienti nella speranza che la situazione si riprendesse! Ma alla luce dei nuovi eventi non si può più tacere, bisogna fare in modo che tutti sappiano la VERITÀ!!! Ribadisco anche io che la produzione non è mai più ripresa dal 15 dicembre 2017 e che le mensilità da percepire sono ben 7!!!

Luca

Buongiorno, il comunicato dei sindacati non è completamente corretto. In primis non è per colpa delle MAESTRANZE se la produzione non riprende, bensì della direzione aziendale che continua a fare promesse di ripartenza del lavoro(fermo dal 15/12/2017 è mai più ripreso), ma a tutt'oggi ancora e' tutto fermo! In secondo luogo le mensilità da percepire da parte dei lavoratori sono 7!!!

Seguici sui nostri canali