Addio a Felice Sozzi maestro del mobile di design

Si è spento a 94 anni Il fondatore dell'omonimo mobilificio valmadrerese oggi noto in tutto il mondo come "Promemoria".

Addio a Felice Sozzi maestro del mobile di design
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Felice Sozzi . Il mondo della manifattura di alta qualità e  dell'impresa più autenticamente lecchese ha perso uno dei suoi pionieri.

Felice Sozzi pioniere dell'impresa

Classe 1923, valmadrerese doc, Sozzi è scomparso ieri, mercoledì, all'importante età di 94 anni. La piccola bottega di falegnameria con la quale aveva iniziato a produrre mobili, oggi è diventata la Promemoria, importante marchio del mobile di design, una grande azienda che dà lavoro a 120 dipendenti. Un'evoluzione avvenuta negli anni Ottanta e che si deve alla lungimiranza imprenditoriale del figlio  Romeo Sozzi.  I pezzi prodotti nel mobilificio di Valmadrera arredano le belle case dell'alta società in tutto il mondo, in Europa, America, Russia. Pezzi che sono in esposizione e in vendita nel primo negozio aperto nel 1955 a Valmadrera, ma anche e soprattutto nello showroom in via Roma 76 a Lecco.

Il cordoglio dell'Amministrazione comunale

Anche l'Amministrazione comunale valmadrerese ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Felice Sozzi. "Come Amministrazione comunale vogliamo ricordare un imprenditore storico della nostra comunità, i cui valori hanno poi generato delle attività di grande livello e che hanno dato forti possibilità di occupazione. Ai figli, ai nipoti e a tutti i familiari la nostra partecipazione ".

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 14.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo

 

Seguici sui nostri canali