Palazzo Belgiojoso si è trasformato sabato scorso in un angolo di  “una galassia lontana lontana, tanto tempo fa”.  Con spade laser, astronavi, cavalieri Jedi e splendide principesse. Perché anche a L07ecco si è celebrato lo Star Wars Day,  giorno di festa dedicato  alla popolare saga fantascientifica di George Lucas.

Star Wars day grazie al Planetario

L’iniziativa si deve al gruppo Deep Space, gestore del Planetario, in collaborazione con Jedi Generation Show Academy. La cupola ha ospitato la proiezione “12 Parsec sulla rotta di Kessel” mentre durante la giornata è stato possibile assistere a combattimenti con la spada laser.

 

May the Force be with you

L’evento in realtà si è dato un giorno dopo la data ufficiale del 4 maggio. Quest’ultima,  è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare “possa” oppure “maggio”) e dall’assonanza tra le parole Force (“Forza”) e fourth (“Quattro”).