Notte di malori in strada e in nei ristroranti. Fortunatamente nessuna delle persone soccorse versa in gravi condizioni.

Malori al ristorante

La prima richiesta di aiuto è scattata ieri sera, poco prima delle 20 quando una donna si è sentita male all’interno di un ristorante  a Varenna. Inizialmente si è temuto i peggio per la quarantenne tanto che sul posto si sono precipitati in codice rosso gli uomini del 118  e i volontari del Soccorso di Bellano. Dopo le prime cure sul posto la donna è stata caricata sull’ambulanza e trasportata in ospedale a Lecco in codice giallo. Per lei quindi condizioni preoccupanti ma non critiche. Altro malore al ristorante poco dopo le 21.30 a Pescate, in un locale di via Belvedere. A sentirsi male un donna di 69 anni che è stata soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Galbiate e poi trasportata al Manzoni in codice verde.

Soccorsi in strada

Codice verde per i due soccorsi avvenuti in strada a Lecco. Il primo intorno a mezzanotte in via Roma per un uomo di 53 anni e il secondo sempre per una persona di 53 anni  alle 4.50 in via dell’Eremo, proprio vicino all’ospedale.