Appuntamento con il Natale in viale Verdi

Appuntamento anche quest'anno con il Natale in via Verdi a Merate

Appuntamento con il Natale in viale Verdi
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento venerdì 8 dicembre con il Natale in viale Verdi a Merate.

Natale in viale Verdi

Anche quest'anno ritorna, a gran richiesta di grandi e piccini, il " Natale in viale Verdi ". L'evento è  promosso dall'omonimo comitato al fine della riqualificazione viabilistica, urbanistica e dello sviluppo socio-economico del vicinato. In questa occasione saranno coinvolte anche tutte le attività commerciali nei pressi di viale Verdi, che addobberanno un abete "piantato" dal Comitato. Confcommercio Lecco ha contribuito all'iniziativa.

Il concorso

La manifestazione avrà inizio venerdì 8 dicembre, all'imbrunire verrà acceso il grande albero “del vicinato”. Alle ore 16 ci sarà la merenda per tutti. Sarà servita ai tavoli allestiti  per strada, tra i civici 63 e 71. Fino al 10 dicembre  Babbo Natale sarà presente nella sua casetta di legno vicino all'albero, per raccogliere le letterine dei bambini e scattare con loro una foto ricordo. A tal proposito il comitato ha indetto un simpatico concorso, invitando a pubblicare le foto sulla sua  pagina Facebook . Lo scatto che riceverà più voti verrà premiato.

Inoltre i bambini sono spinti a lasciare vicino all'albero un gioco  che non utilizzano più, purché in buono stato, affinché  questo momento si trasformi in un'occasione di beneficenza. Sarà cura delle associazioni "Abio Merate" e "L'altra metà del cielo" distribuire i giochi ai bambini più bisognosi.

Seguici sui nostri canali