Trenini in mostra torna a Lomagna

Inaugurata quest'oggi, resterà aperta per tutto il ponte dell'immacolata.

Trenini in mostra torna a Lomagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata quest'oggi "Trenini in mostra" una bella iniziativa di cui si sentiva nostalgia da ormai cinque anni.

Il ritorno della mostra

L'esposizione dei trenini è sempre stata una tradizione per l'associazione Ale G. di Lomagna. Si è svolta ogni anno per 14 anni, fino al 2012, ultima edizione. La notizia è che quest'anno la manifestazione ha trovato occasione e modo per riproporsi. Il gancio lo ha fornito il ventesimo anniversario della fondazione del sodalizio Ale.G  e il trentesimo  del Gruppo Fermodellistico Milanese . I festeggiamenti coincidono insomma con la edizione 2017 di "Trenini in Mostra".

L'evento

Quest'anno il programma è ricco di proposte: ci saranno plastici di diversi artisti con la possibilità di guidare i trenini mediante un tablet, laboratori di modellismo per i ragazzi e iniziative dedicate ai bambini. Sarà anche possibile contribuire alla mostra portando oggetti e ricordi personali inerenti al mondo ferroviario. Gli utenti potranno vedere quindi i propri oggetti esposti nei giorni della mostra.

L'esibizione di modellismo ferroviario si terrà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre dalle 9 alle 19 nell'auditorium di via Roma 2, a Lomagna. L'evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Lomagna.

Seguici sui nostri canali